I BENEFICI DELLO STOP AL FUMO
La Lega Italiana contro i Tumori ha stilato una relazione sugli effetti positivi dell’addio al fumo: alcuni si manifestano col tempo, altri si fanno notare già poco dopo l’ultima sigaretta:
1. DOPO 30 MINUTI la frequenza cardiaca e la temperatura di mani e piedi torneranno nella norma. 2. DOPO 8 ORE il tasso di anidride carbonica nel sangue ritornerà a un livello fisiologico e si normalizzerà la concentrazione di ossigeno. 3. DOPO 12 ORE i polmoni inizieranno a funzionare meglio. 4. DOPO 1 GIORNO diminuirà il monossido di carbonio nei polmoni e migliorerà la circolazione del sangue. 5. DOPO 1 SETTIMANA inizierà a diminuire il rischio di attacco cardiaco e la nicotina sarà eliminata dall’organismo.Miglioreranno gusto, olfatto e alito, mentre capelli e denti saranno più “puliti”. 6.DOPO UN MESE la funzionalità polmonare si incrementerà del 30% e aumenterà l’energia fisica. 7.DOPO 3-6 MESI diminuirà la tosse cronica e il peso tenderà a rientrare nella normalità. 8.DOPO 1 ANNO il rischio di infarto sarà dimezzato e inizierà a diminuire il rischio di sviluppare un tumore. 9.DOPO 5 ANNI il rischio di tumore al polmone si ridurrà del 50% e quello di ictus sarà pari a quello di un non fumatore. 10.DOPO 10 ANNI il rischio di tumore si ridurrà ai valori minimi di probabilità.
Ti abbiamo convinto? Se hai deciso di smettere di fumare, accompagna il tuo corpo in questo periodo di disintossicazione aiutando le tue difese antiossidanti con prodotti a base di Zinco: 1. contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo 2. aiuta il mantenimento della normale capacità visiva 3. è utile per la normale funzione del sistema immunitario In caso di tosse persistente o fiato corto e per mantenere la funzionalità del sistema immunitario integra le riserve di Vitamina C e prova degli integratori con estratto di Edera, che favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali.
Domande? Vieni a trovarci in farmacia, sapremo darti il consiglio giusto!