Il termine fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura), indica una pratica curativa che sfruttando le proprietà delle piante e dei suoi estratti permette di curare l’organismo e favorire il regolare benessere psicofisico. Questa pratica è all’origine della moderna tradizione farmaceutica, che fin dall’antichità si avvaleva delle risorse presenti in natura, sfruttando il loro potere curativo. Le piante, infatti, in natura sono considerate i primi custodi di sostanze medicamentose.
La nostra Farmacia, da sempre attenta a coniugare tradizione e modernità, ha selezionato un vasto assortimento di prodotti naturali e omeopatici che permettono di offrire soluzioni alternative ai classici farmaci, ma altrettanto efficaci. Per questo, la Farmacia Centrale ha selezionato alcuni marchi specializzati nel settore, in particolare: Aboca, Arkopharma, Laboratoires Boironi, Guna, Specchiasol, Oti, Esi. 

La nostra linea di prodotti fitoterapici e omeopatici si rivolge a un pubblico attento a mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato, che guarda con attenzione crescente ai rimedi naturali. La scelta di affiancare questi prodotti ai farmaci tradizionali è il nostro modo per dire che non esistono soluzioni uniche e standardizzate ai problemi del nostro organismo, ma ogni patologia richiede la giusta attenzione e il suo trattamento.